È in arrivo il prossimo 17 marzo nelle sale cinematografiche Belle, l’atteso nuovo anime del maestro dell’animazione giapponese Mamoru Hosoda, grazie ad Anime Factory (etichetta di proprietà di Koch Media) in collaborazione con I Wonder Pictures. L’uscita risulta arricchita, inoltre, dall’impegno di Panini Comics di portare in Italia ben tre opere cartacee: Belle: il romanzo, Belle: il romanzo illustrato e Belle: l’Anime Book.
Potete visionare il tutto direttamente sul sito di Panini, dove i volumi sono già prenotabili, con tanto di sconto: i due romanzi sono in uscita il 27 aprile, mentre l’Anime Book il 28, al costo rispettivamente di 14,25 / 12,25 e 18,90 euro (prezzi scontati). Dell’Anime Book è possibile sfogliare una comoda anteprima a quest’indirizzo.
Dopo la standing ovation all’ultimo Festival di Cannes e la partecipazione ad Alice nella Città durante l’ultima edizione della Festa del Cinema di Roma, l’attesa per Belle sta finalmente per terminare.
Tra i più importanti sceneggiatori e registi del cinema di animazione a livello mondiale, già candidato all’Oscar nel 2019 per il film Mirai, Mamoru Hosoda realizza una nuova imperdibile opera che ha conquistato il botteghino giapponese ed incantato pubblico e critica in tutto il mondo, cimentandosi con la rielaborazione – in chiave contemporanea e tecnologica – di una fiaba nota da oltre trent’anni come La Bella e la Bestia.
Questa la sinossi ufficiale:
Suzu, una liceale di 17 anni, vive nelle campagne della Prefettura di Kochi con il padre, dopo aver perso la madre in giovane età. La prematura perdita ha fatto chiudere Suzu in sé stessa e l’ha allontanata dal padre e dalla cosa che più amava fare: cantare. Dopo aver capito che scrivere musica è il suo unico scopo nella vita, Suzu entra in [U], un mondo virtuale con cinque miliardi di membri online, dove diventa Belle, un avatar di fama mondiale per la sua voce straordinaria. Il suo incontro con un drago misterioso la porta a intraprendere un viaggio ricco di avventure, sfide e amore, alla ricerca della sua vera natura.
Leggi anche:
- Comunicato stampa