Stando a quanto recentemente riportato, sembra che Samsung potrebbe aver limitato ben oltre 10.000 app intenzionalmente, con una lista sconfinata che include anche software di sistema, di Google e ovviamente per la maggior parte prodotti di terze parti.

Potrebbe trattarsi, come riporta Gizmochina, di una manovra pensata al fine di garantire la sicurezza dei consumatori. I limiti sarebbero imposti attraverso il Game Optimizing Service, noto come GOS, il quale avrebbe l’obiettivo di evitare problemi con le performance dei sistemi e con il surriscaldamento degli stessi, il quale potrebbe quindi risultare in realtà pericoloso per chi utilizza i device del colosso sudcoreano.

Come potete vedere qui di seguito però, stando al Tweet, si tratterebbe di una lista che non include solamente videogiochi, e che avrebbe quindi limitato fino a oggi anche ulteriori applicazioni, seppur alcune come Geekbench avrebbero avuto dei “favoritismi” per evitare l’output di performance errate.

La situazione non è quindi chiarissima, e di sicuro il colosso avrà in futuro modo di approfondire al meglio la situazione, ma c’è comunque da dire che per fare un riassunto, tutti i possessori di un device Samsung potrebbero non aver mai sfruttato al massimo i propri device.