Microsoft ha da poco avuto modo di portare su PC un aggiornamento alquanto importante per quel che riguarda la sua app Xbox, dato che gli utenti hanno avuto modo di chiedere a gran voce il tutto nel corso degli ultimi anni. Parliamo nello specifico di un update disponibile su Windows 10 e Windows 11, piattaforme del colosso di cui fa parte l’ecosistema Xbox, e su cui è presente l’app per il gaming.

Parliamo del software necessario per sfruttare al massimo le potenzialità del Game Pass su PC, e che fino a oggi non ha permesso agli utenti di installare dove preferivano i giochi e di accedere con facilità a quanto scaricato, al contrario di quanto ha fatto fino a oggi il diretto competitor degli store su PC: Steam. Si è parlato fino a oggi di utilizzare infatti una cartella dedicata, e di installare e disinstallare i titoli solamente sfruttando l’app, con l’impossibilità di muovere il tutto e modificare i file.

Solamente dal nuovo aggiornamento si ha invece modo di gestire al meglio le installazione dei singoli giochi nel proprio dispositivo, con molte meno restrizioni che permettono quindi di fruire del sistema con maggiore versatilità.

Fortunatamente, la compagnia ha fatto anche sì che non serva dover reinstallare interamente i giochi già presenti sul proprio sistema al fine di fruire delle funzionalità del nuovo aggiornamento rilasciato.