Star Trek: Picard 2 arriverà su Prime Video il 4 marzo, e, per presentare i nuovi episodi, il co-creatore e showrunner della serie, Akiva Goldsman, ha parlato a Comicbook.com descrivendo le caratteristiche della nuova stagione, che sarà “una storia di redenzione”.
Ecco cosa ha dichiarato:
La prima stagione era una resurrezione, mentre questa può essere definita come una storia di redenzione. Stiamo andando un po’ al contrario, procedendo all’indietro sia a livello di storia che di arco temporale, anche a livello psicologico e spirituale è uno sguardo verso il passato.
Nella seconda stagione Picard sarà alle prese con viaggi nel tempo e universi alternativi, oltre che con una vecchia conoscenza: la Regina Borg! Il cast prevede la presenza, oltre all’immancabile Patrick Stewart, di Alison Pill, Isa Briones, Evan Evagora, Michelle Hurd, Santiago Cabrera, Jeri Ryan, Orla Brady, John de Lancie, Annie Wersching e Brent Spiner. E ci sarà anche Whoopi Goldberg.
Alex Kurtzman, Akiva Goldsman, Terry Matalas, Patrick Stewart, Heather Kadin, Aaron Baiers, Rod Roddenberry, Trevor Roth, Doug Aarniokoski, e Dylan Massin sono i produttori esecutivi della seconda stagione, assieme a Kirsten Beyer. Akiva Goldsman e Terry Matalas sono gli showrunner.