È fatta: le riprese (al netto di eventuali reshot supplementari) di Indiana Jones 5 si sono concluse, e ora la palla passa al reparto di post-produzione, per l’enorme lavoro che li attende al montaggio, al sonoro e agli effetti visivi.
That's a wrap!!! #indianajones pic.twitter.com/pQRTw0oOXx
— Frank Marshall (@LeDoctor) February 27, 2022
A confermarlo il produttore Frank Marshall e il regista James Mangold, su Twitter, ognuno con un diverso post. Il primo ha pubblicato la foto di un cappellino “spielberghiano” col logo di Indy e il classico termine gergale “It’s a wrap!”, mentre il secondo è stato più simbolico, postando un frame da I predatori dell’Arca perduta e la frase “Così comincia il primo giorno dopo la tempesta”.
And so begins the first day after the storm.. pic.twitter.com/nb0jnHIeec
— Mangold (@mang0ld) February 27, 2022
Il lavoro di post-produzione si preannuncia particolarmente lungo, dato che il film uscirà nelle sale solo a fine giugno dell’anno prossimo.
Della trama del film si sa attualmente ben poco, se non che se sarà ambientato in diversi luoghi del mondo e su (o attraverso) diversi piani temporali. Oltre a Harrison Ford, nel cast troviamo Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook, Shaunette Renée Wilson, Toby Jones e Antonio Banderas.
- Account Twitter ufficiale di Frank Marshall (twitter.com)
- Account Twitter ufficiale di James Mangold (twitter.com)