L’uscita nelle sale di The Batman si approssima: il 3 marzo potremo goderci questa inedita avventura del Cavaliere Oscuro. Nel frattempo, la stampa sta partecipando alle anteprime e, sebbene l’embargo ufficiale non sia ancora scaduto, sono trapelati alcuni quote tramite l’account Instagram britannico di MTV. Il post è stato presto ritirato (probabilmente è uscito in notevole anticipo rispetto al previsto), ma non prima che venissero registrate le informazioni in esso contenute, che tratteggiano reazioni ancor più entusiastiche del previsto.
Ecco le cinque reaction che erano in esso contenute:
- Hanna Flint, MTV Movies: Matt Reeves ci consegna una storia di crescita di Batman divertente e tensiva
- Unilad: “Assolutamente esaltante”
- Total Film: “Sensazionale”
- Empire: “Avvincente”
- Shortlist: “Un film spaziale”
- Insider: “Robert Pattinson diventerà il vostro Batman preferito”
Per avere qualche info in più, ad ogni modo, toccherà attendere ancora qualche giorno.
Questa la sinossi ufficiale della pellicola:
Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.
Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle / alias Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot / alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton / alias l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.
Nel cast del film in uscita il 3 marzo anche Peter Sarsgaard nel ruolo di Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham; Jayme Lawson nei panni della candidata sindaco Bella Reál ed Andy Serkis.
Reeves (il franchise “Il pianeta delle scimmie”) ha diretto il film da una sceneggiatura da lui scritta con Peter Craig, basata su personaggi della DC. Batman è un personaggio creato da Bob Kane con Bill Finger. I produttori del film sono Dylan Clark (i film “Il pianeta delle scimmie”) e Reeves, mentre Michael E. Uslan, Walter Hamada, Chantal Nong Vo e Simon Emanuel sono i produttori esecutivi.
Leggi anche:
- The Batman First Reactions Released Early (& They’re Very Good) (screenrant.com)