Il grande Quentin Tarantino potrebbe sorprendere tutti, ed anziché prepararsi per il suo ultimo film, potrebbe dirigere una miniserie TV: stiamo parlando di Justified: City Primeval, lo show di FX che riunirà Timothy Olyphant e Marshal Raylan Givens.
Secondo quanto riportato da Deadline, Quentin Tarantino sarebbe in trattative per dirigere uno o due episodi di Justified: City Primeval. Tra l’altro c’è da dire che Tarantino e Olyphant hanno lavorato insieme di recente proprio in C’era una volta a…Hollywood. E poi Tarantino ha una predilezione per Elmore Leonard, l’autore da cui sarà tratta la serie TV.
Per il revival di Justified l’ispirazione arriva proprio dal romanzo City Primeval: High Noon in Detroit, scritto da Elmore Leonard. Quest’ultimo è il creatore del personaggio di Raylan Givens, potagonista di Justified. Il nuovo show mostrerà Givens otto anni dopo gli eventi della serie TV mentre vive ormai fuori dal Kentucky, e trascorre la sua vita a Miami, bilanciando il lavoro con gli impegni di padre. Ad un certo punto il suo percorso s’incrocerà con quello di Clement Mansell, un sociopatico che sta sfuggendo alla polizia di Detroit.