Il popolare artista del Novecento, Andy Warhol, è stato messo al centro di una docuserie dedicata che arriverà sulla piattaforma streaming Netflix a marzo, e che avrà il titolo The Andy Warhol Diaries. Online è stato pubblicato il trailer della docuserie, che sarà divisa in sei episodi.
Ecco il trailer di The Andy Warhol Diaries in uscita il 9 marzo.
La serie racconterà la storia di Andy Warhol, del suo percorso artistico e della sua carriera, il tutto grazie al supporto dei suoi diari postumi. Nel filmato viene evidenziato come Andy Warhol sia stato un artista in grado di svariare attraverso vari mezzi di comunicazione ed espressione: dai film, alla musica, fino ad arrivare alla moda.
The Andy Warhol Diaries mostrerà anche un punto di vista inedito sul popolare artista, andando a scavare nella relazione con Jean-Michael Basquiat. Saranno presenti anche delle interviste con personaggi che hanno conosciuto Warhol, come John Waters e Rob Lowe.
A dirigere la serie è stato chiamato Andrew Rossi, che ha anche scritto il progetto e fatto da produttore esecutivo, assieme a Ryan Murphy. Gli altri produttori saranno Josh Braun, Stanley Buchthal, Alexis Martin Woodall, Scott Robertston, Stacey Reiss e Dan Braun, oltre alla Abstract Submarine.