Dario Argento, il grande maestro dell’horror italiano, torna al cinema con un nuovo promettente horror, Occhiali Neri.
A dieci anni dall’uscita di Dracula 3D in sala, presentato in anteprima al Festival di Cannes, oggi 24 Febbraio, la nuova opera del regista romano arriva nelle sale italiane, grazie a Vision Distribution, dopo la presentazione in anteprima al Festival di Berlino.
Qui potete vedere il trailer del film:
Occhiali Neri è ambientato a Roma e tutto ha inizio quando un’eclissi oscura il Sole in una torrida giornata d’estate. È il presagio del buio che avvolge Diana (Ilenia Pastorelli) quando un serial killer la sceglie come preda. La giovane escort, per sfuggire al suo aggressore, va a schiantarsi contro una macchina, perdendo la vista. Dallo choc Diana riemerge decisa a combattere per la sua sopravvivenza, ma non è più sola.
A difenderla e a vedere per lei adesso ci sono Nerea, il suo cane lupo tedesco e il piccolo Chin, sopravvissuto all’incidente. Il bambino cinese con i suoi grandi occhi, la voce dolce dall’accento straniero, il carattere di un ometto indipendente e indifeso allo stesso tempo, la accompagnerà nella fuga.
Ossessionati dal sangue che li circonda, saranno uniti dalla paura e dalla disperata ricerca di una via di scampo, perché l’assassino non vuole rinunciare alle sue prede. Chi si salverà?
Interpretato da Ilenia Pastorelli, Asia Argento e Zhang Xinyu, Occhiali Neri rinnova la collaborazione nel reparto degli effetti speciali tra Dario Argento e Sergio Stivaletti, mentre il comparto musicale è curato da Arnaud Rebotini, che raccoglie l’eredità dei Goblin.
Occhiali Neri vi aspetta al cinema dal 24 Febbraio con Vision Distribution