Le interpretazioni dei villain di Batman sono sempre state molto intense, e diversi attori ne hanno risentito. Su tutti ricordiamo quanto si è parlato di Heath Ledger e di quanto la sua performance del Joker sia stata incisiva per il suo malessere, ma, di recente anche Paul Dano ha detto che il suo Enigmista di The Batman lo ha portato a soffrire d’insonnia.
Ecco cosa ha dichiarato l’interprete a riguardo:
C’è stata una sequenza del film in cui era coinvolto anche il Gil Colson interpretato da Peter Sarsgaard che è stata molto intensa. Durante quelle notti non sono riuscito a dormire perché faticavo ad uscire dal personaggio. C’è voluta molta energia per questa parte, e bisogna sostenerla perché andare su e giù a livello d’intensità emotiva è molto difficile.
Ricordiamo che The Batman uscirà il 3 marzo al cinema. Questa è la sinossi del film:
Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.
Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle / alias Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot / alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton / alias l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.