Dopo aver iniziato il percorso di transizione da Ellen Page ad Elliot Page,  ora il protagonista di The Umbrella Academy sta realizzando un’autobiografia sulla sua vita, focalizzata in maniera particolare sui molti casi di omofobia subiti, anche nell’ambiente di Hollywood.

Secondo quanto riportato da Deadline l’autobiografia intitolata Pageboy è stata venduta a  Flatiron Books per oltre tre milioni di dollari. Al centro del racconto ci sarà la  storia di Elliot Page e la sua battaglia per trovare un’identità e contrastare l’omofobia, affrontata non solo nel suo paese d’origine, Halifax, ma anche ad Hollywood.

Nel memoir Page racconta di diversi episodi in cui si è ritrovato ad essere bullizzato: ad esempio prendendo una birra a Toronto, oppure ricevendo delle  minacce in un ristorante di Hollywood, e inoltre viene raccontato di quando un regista cercò di sedurre Page a 16 anni. L’attore cita anche un episodio che ha riguardato una grande star di Hollywood che gli rivolse degli insulti omofobici.

Pageboy sarà pubblicato nel 2023 e sicuramente stiamo parlando di un libro destinato a fare scalpore, considerando la vita di Elliot Page e le varie situazioni che l’interprete ha affrontato fino ad ora. Ricordiamo che prossimamente arriverà su Netflix The Umbrella Academy 3, con Elliot Page protagonista.