Disney ha nominato un responsabile della nuova divisione metaverso. Bob Chapek non scherzava quando, solamente pochi giorni fa, aveva annunciato che i mondi virtuali sarebbero stati un importante tassello della futura strategia della compagnia.

Con una lettera inviata allo staff, il CEO di Disney ha annunciato che Mike White è stato nominato responsabile delle operazioni di Disney nel metaverso. «Per circa un secolo abbiamo definito e ridefinito il mondo dell’intrattenimento», si legge nella lettera firmata da Chapek. «Oggi abbiamo l’opportunità di collegare tra loro universi diversi, creando un nuovo paradigma».

Pochissimi giorni fa, parlando delle ambizioni per il futuro di Disney, Bob Chapek aveva detto:

Abbiamo realizzato che in futuro l’intrattenimento sarà meno passivo, emergeranno nuove esperienze più interattive, con interazioni attive da parte del pubblico. Potete chiamarlo metaverso, oppure possiamo parlare di una nuova fusione tra esperienze fisiche e digitali. Io credo che Disney dovrebbe eccellere in questo capo e ci stiamo lavorando

Mike White, il nuovo responsabile del metaverso di Disney, ha alle spalle una carriera di oltre 25 anni nella divisione tech di Disney. A partire da oggi sarà il N.1 della nuova divisione Next Generation Storytelling and Consumer Experiences.