Tra le persone che hanno voluto pubblicamente esprimere un messaggio di commiato nei confronti di Ivan Reitman c’è anche Dan Aykroyd, il protagonista e co-sceneggiatore de I Ghostbusters, con cui Reitman ha collaborato in maniera stretta.
Dan Aykroyd nel suo messaggio di commiato per Ivan Reitman ha tirato fuori anche la frase simbolo dei Ghostbusters, rielaborandola a modo suo per l’occasione.
Mi sento con il cuore a pezzi per Geneviève, Catherine, Caroline, Jason e per tutta la famiglia. La perdita del mio amico, collaboratore, sostenitore, nonché uno dei personaggi più talentuosi del mondo del cinema, mi ha fatto crollare. Ora chi chiamerò più giovedì?
Ieri, invece, aveva scritto un messaggio personale il figlio di Ivan Reitman, Jason, che ha raccolto l’eredità del padre, realizzando il terzo capitolo diretto della saga cinematografica dei Ghostbusters. Ecco le parole di Jason Reitman:
Ho perso il mio eroe. Vorrei avere la possibilità di raccontare a mio padre ancora una storia. Lui è venuto fuori da una famiglia di sopravvissuti, trasformando la sua eredità in risata. Grazie per tutti i messaggi positivi. Godete dei suoi film, e ricordate la sua capacità di raccontare storie. Niente lo renderebbe più felice.