Come spiega il claim di Inventing Anna, “Questa storia è del tutto vera, tranne le parti completamente inventate”: la nuova serie tv di Shonda Rhimes, un’esclusiva Netflix, è balzata subito al primo posto dei contenuti più visti sulla piattaforma streaming, e ora la sua creatrice parla dell’ispirazione alla base di tutto: la misteriosa Anna Delvey.
In Inventing Anna una giornalista che deve dimostrare quanto vale indaga sul caso di Anna Delvey, la leggendaria ereditiera tedesca, famosa su Instagram, che ha conquistato il cuore degli esponenti della società di New York mentre rubava il loro denaro. Ci troviamo davanti alla più grande truffatrice di New York o semplicemente si tratta di una nuova personificazione del sogno americano? Tra Anna e la reporter si forma un legame curiosamente oscuro di amore-odio, mentre la prima aspetta il processo e la cronista affronta una lotta contro il tempo per rispondere alla domanda che tutti in città si fanno: chi è Anna Delvey?
La serie s’ispira all’articolo del New York Magazine “How Anna Delvey Tricked New York’s Party People” (“Come Anna Delvey ha ingannato i festaioli di New York”) scritto da Jessica Pressler.
Leggi anche: