La serie The Book of Boba Fett si è ufficialmente conclusa la scorsa settimana con il settimo episodio. Tra alti e bassi, la serie ci ha tenuti incollati allo schermo grazie ai suoi colpi di scena e più di qualche gradito (e a volte inaspettato) ritorno sul piccolo schermo.

Nel frattempo, grazie alle segnalazioni di diversi utenti molto attenti, stanno emergendo alcune nuove simpatiche curiosità sull’ultimo episodio. Parliamo della controversa scena della ‘lavagnetta‘, quando il lacchè del sindaco ormai – forzatamente – passato dalla parte di Fett viene incaricato di consegnare un ‘messaggio di pace’ agli spietati sgherri del Pyke Syndicate.

Controversa perché – beh – non proprio tutti gli spettatori hanno gradito le frequenti gag comiche inserite nella serie, e lo scambio tra Mok Shaiz e i sicari Pyke è sicuramente uno dei momenti più (volontariamente) grotteschi di tutto The Book of Boba Fett.

Ma è un altro il dettaglio che ha catturato l’attenzione degli utenti di Twitter. Quella lavagnetta, infatti, non è un prop creato da zero dagli artisti della Lucasfilm: è un giocattolo degli anni 80 realmente esistente. Per la precisione, è il giocattolo Bowlaltronic prodotto dalla Coleco.

Non è nemmeno l’unico oggetto ‘ordinario’ (si fa per dire) ad essere stato inserito nella serie: basti pensare al cameo dei cani robot della Boston Dynamics.