Dune: come è stato ideato e creato il Verme delle sabbie?
Warner Bros. ha rilasciato una interessante featurette dal dietro le quinte che racconta il processo di creazione del mitico Verme delle sabbie di Dune.

Nei film fantasy e/o di fantascienza, il bestiario ha sempre una sua importanza. Parlando di Dune, la prima creatura che viene in mente, per la sua iconicità e importanza, è senza dubbio il Verme delle sabbie. Una nuova featurette dal dietro le quinte ci racconta il processo di creazione di questa mitica e imponente creatura, grazie agli interventi del regista Denis Villeneuve, di Sharon Duncan-Brewster (interprete di Liet Kynes), di Brice Parker (produttore degli effetti visivi) e di Mark Mancini e Theo Green (supervising sound editors).
Dune è disponibile per l’acquisto e noleggio su Apple Tv app, Amazon Prime Video, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, Microsoft Film & TV e a noleggio su Sky Primafila e Mediaset Infinity.
Dune, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.
Leggi anche la recensione del film:
- Dune – Designing the Sandworm (youtube.com)