Nei film fantasy e/o di fantascienza, il bestiario ha sempre una sua importanza. Parlando di Dune, la prima creatura che viene in mente, per la sua iconicità e importanza, è senza dubbio il Verme delle sabbie. Una nuova featurette dal dietro le quinte ci racconta il processo di creazione di questa mitica e imponente creatura, grazie agli interventi del regista Denis Villeneuve, di Sharon Duncan-Brewster (interprete di Liet Kynes), di Brice Parker (produttore degli effetti visivi) e di Mark Mancini e Theo Green (supervising sound editors).
Dune è disponibile per l’acquisto e noleggio su Apple Tv app, Amazon Prime Video, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, Microsoft Film & TV e a noleggio su Sky Primafila e Mediaset Infinity.
Dune, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.
Leggi anche la recensione del film:
- Dune – Designing the Sandworm (youtube.com)