Secondo Robert Pattinson uno degli elementi centrali di The Batman sarà la malinconia, l’attore parlando a GQ ha descritto diversi elementi e situazioni che caratterizzeranno il lungometraggio, facendo notare come The Batman sarà, di base, un “film triste”.
Ecco cosa ha detto Pattinson sul film in uscita a marzo:
C’è una scena in cui Bruce e Alfred parlano, con Bruce che dice che ciò che sta facendo ha a che fare con il lascito della famiglia Wayne, e sottolinea: ‘Se non faccio questo non c’è nient’altro per me’. Ed ho sempre letto questa frase come un modo da parte sua di dire che non ha altri scopi di vita, e che ne è alla ricerca. E tutto ciò rende la storia più triste, è un film triste. Al centro di tutto c’è la sua ricerca di speranza dentro sé stesso, e non nella città. Bruce non mette in discussione le sue abilità, ma quelle della città di riuscire a cambiare. E questa è una cosa non sana da fare: l’unico modo che ha di vivere è quello di travestirsi da pipistrello.
Questa è la sinossi di The Batman:
Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.
Il film uscirà al cinema il 3 marzo.