Con il successo di TikTok che dopo un periodo iniziale positivo continua a cresce a dismisura, sono sempre di più gli utenti che si interfacciano giorno dopo giorno con le linee guida della piattaforma che regolano i contenuti proibiti e validi per essere visti. La compagnia ha confermato di voler aggiornare proprio il regolamento, toccando vari punti che verranno approfonditi maggiormente per limitare i contenuti non ritenuti corretti.
Si parla di un approccio più duro verso le challenge pericolose ad esempio, come anche per i disordini alimentari, verso gli argomenti di odio bannati e non solo, mentre verrà espanso il sistema che garantisce sicurezza, integrità e affidabilità della piattaforma.
Parlando del primo punto, pare che nel giro di non molto tempo vedremo le challenge pericolose raggruppate in una categoria a parte nel regolamento, al fine di permettere agli utenti di riuscire a trovarle con maggiore facilità, evitando quindi di produrre contenuti non in linea con le linee guide. Verranno introdotti anche dei video pensati per indurre i creatori a ragionare meglio prima di pubblicare dei video sulla piattaforma, il tutto verrà inserito nella sezione Discover.
Per quel che riguarda i contenuti che riguardano le persone con disordini alimentari, la compagnia sta già rimuovendo tutto il materiale pericoloso, ma il compito è adesso quello di distinguere al meglio delle cattive (o insolite) abitudini con degli effettivi problemi, visto che nel primo caso non è necessario prendere provvedimenti. Verrà ristretta anche la tolleranza verso ogni tipo di comportamento legato ad abusi e odio, seppur alcune categorie non fossero incluse nelle linee guide, che verranno presto aggiornate per risolvere anche questo problema.
L’ultimo update riguarda le nuove restrizioni in merito alla sicurezza e alle azioni proibite, poiché potenzialmente in grado di destabilizzare TikTok, come ad esempio ottenere accessi non autorizzati.