Dopo che qualche tempo fa è uscito al cinema il film di Ridley Scott House of Gucci, ora Sky Studios sta lavorando ad una serie TV e ad una docuserie dedicate alla storia della famiglia Gucci. Il lungometraggio con Adam Driver e Lady Gaga ha dimostrato che la storia della famiglia Gucci è sicuramente capace di attirare l’attenzione del pubblico, e può essere messa al centro di progetti d’intrattenimento. Anche se in questo caso i due progetti cercheranno di raccontare il percorso della dinastia Gucci, più che la storia tra Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani.
La serie TV e la docuserie sulla storia della famiglia Gucci sono stati portati a Sky circa un anno fa da Marco Belardi della Leone Film Group, che ha stretto un accordo con Alessandro Gucci, Guccio Gucci Jr. e Giorgio Gucci.
Nils Hartmann di Sky Studios ha dichiarato sulla docuserie dedicata alla famiglia Gucci:
L’obiettivo è quello di narrare il percorso epico di una famiglia, che è iniziato grazie ad un gentiluomo di Firenze che ha realizzato alcune borse di bambù che hanno fatto la storia portando il brand di Gucci fino negli Stati Uniti.
Ricordiamo, infatti, che la storia del brand Gucci iniziò prima delle vicende che hanno riguardato Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani. Il marchio è nato nel 1921 a Firenze, e nel tempo ha portato la famiglia Gucci a cedere delle quote fino alla vendita totale nel 1999 al gruppo francese Pinault-Printemps-Redoute, oggi Kering.
Ma, chiaramente, l’elemento caratterizzante sotto il punto di vista degli intrighi e dell’intrattenimento è la vicenda che ha portato all’assassinio di Maurizio Gucci, e che è stata al centro del film di Ridley Scott, e che avrà spazio anche nella docuserie e nella serie TV, che racconteranno gli eventi dal punto di vista della famiglia Gucci.