Hatsune Miku, l’idol virtuale più celebre di sempre, ha rilasciato un nuovo singolo, con tanto di video musicale, dal titolo Connected: la canzone, creata da Mwk, vede la popstar avventurarsi nella regione di Kamigawa in occasione dell’uscita della nuova espansione Dinastia Neon per Magic: The Gathering, in uscita il 18 febbraio.
Miku sings "Connect" by Mwk for the upcoming release of "Kamigawa: Neon Dynasty", a card expansion set from popular TCG "Magic: The Gathering." Although Miku is not actually featured in the game, she seems at home in the futuristic world of "Kamigawa"! https://t.co/PjWVGCl4Qf pic.twitter.com/7nCqos5NWP
— Hatsune Miku (@cfm_miku_en) February 3, 2022
Futuristic worlds collide with #HatsuneMiku x #MTGNeon! We're celebrating the upcoming 2/18 global release of Kamigawa: Neon Dynasty with a special @cfm_miku_en song collab.
Listen to Connected by Mwk, featuring THE Hatsune Miku, here: https://t.co/4yreydvBV1 🎵 pic.twitter.com/wQRYs5rec2
— MTG Arena (@MTG_Arena) February 3, 2022
Il nuovo set del gioco di carte collezionabili che ha letteralmente creato il genere è ambientato a Kamigawa, un mondo futuristico che è però ispirato al Giappone tradizionale. Un misto tra antico e moderno che per Miku non è inusuale, nei suoi video musicali.
Non sono previste carte con l’effige di Miku: si tratta di una collaborazione esclusivamente promozionale e non di un set di carte a tema “esterno” come successo in precedenza con The Walking Dead o Godzilla.
Leggi anche:
- Magic: The Gathering Gets a Hatsune Miku Song (comicbook.com)