Tesla, come riportato da Electrek, ha confermato l’apertura di nuovi centri per la ricarica super veloce delle sue auto, noti come supercharger, con l’Italia che per fortuna non è stata esclusa da questo tipo di investimenti… anzi! Sono moltissimi, come si nota dalla mappa interattiva della compagnia, le stazioni che nel corso del 2022, nel caso in cui tutto andasse a gonfie vele dovrebbero aprire in Italia, garantendo quindi una copertura maggiore per tutti i possessori di una Tesla.
Trovate qui di seguito la lista di tutti i luoghi a cui Tesla punta per delle nuove stazioni supercharger, in ordine alfabetico. È bene sottolineare che si tratta di periodi indicativi, e che quindi quanto anticipato al momento potrebbe cambiare in corso d’opera, con rinvii e magari potenziali anticipazioni, ma è possibile restare sintonizzati in tempo reale attraverso il sito ufficiale citato in calce alla notizia.
- Alessandria – Q3 2023
- Ancona – Q2 2022
- Bardonecchia – Q1 2022
- Bergamo – Q1 2022
- Bologna – Q1 2022
- Mestre – Q2 2022
- Napoli – Q2 2022
- Palermo – Q3 2022
- Parma – Q2 2022
- Perugia – Q1 2022
- San Salvo Marina – Q1 2022
- Torino – Q1 2022
- Valli di Carnia – Q2 2022
Staremo a vedere se tutti i piani verranno rispettati, e se nel corso dei prossimi mesi avremo a che fare con ulteriori aperture, sperando nel mentre che quanto anticipato dalla compagnia venga infine rispettato, e che tutti i centri possano quindi essere aperti nei tempi prestabiliti dalle finestre temporali fornite dal colosso, potenzialmente in aggiornamento.
Nel caso vogliate controllare i luoghi più vicini alla vostra posizione, potete utilizzare il sito ufficiale della compagnia, aggiornato in tempo reale con tutte le aperture, e che di sicuro avrà modo man mano di ampliarsi mentre Tesla punta in tutto il mondo, fra sedi e caricatori per le sue auto elettrice. Vi è sufficiente recarvi a questo link.