Non abbiamo ancora alcun dettaglio relativo ai nuovi Xiaomi Poco X4, dispositivi che dovrebbero avere modo di migliorare le potenzialità degli X3 e X3 Pro arrivati sul mercato lo scorso anno. Parliamo di articoli targati Xiaomi che con la loro qualità prezzo puntano a dominare la fascia media, e che ideologicamente somigliano ai Pocophone originali più di quanto non lo faccia la serie M. Tuttavia, sembra che per il nuovo dispositivo potrebbero esserci dei “problemi”, e che questo avrà modo di deludere gli utenti che si aspettano un grosso salto generazionale.

Nello specifico, stando a quanto ripreso sulle pagine di GizChina, lo Xiaomi POCO X4 Pro 5G avrà dei compromessi come i modelli precedenti, ma potrebbe essere un semplice rebranding del Redmi Note 11 Pro 5G.

In tal caso, parleremmo di un dispositivo da 6,67 pollici con schermo AMOLED e refresh rate di 120 Hz, risoluzione Full HD+ e SoC Snapdragon 695 all’interno, con 8 GB di RAM LPDDR4X e fino a 128 GB di memoria UFS 2.1. a chiudere il setup troveremmo una batteria compatibile con ricarica rapida a 67 W, un a fotocamera frontale da 16 MP, con setup sul retro formato da 108 MP + 8 MP + 8 MP.

Certo non si tratterebbe di un pessimo risultato, e considerando il sensore per le impronte digitali posto sul lato come avviene per i POCO X3 il tutto è anche abbastanza probabile, seppur non ci sia ancora alcun tipo di conferma ufficiale da parte della compagnia, che potrebbe smentire il tutto e presentare un nuovo telefono pieno di migliorie in pieno stile POCO.

Staremo a vedere come la situazione si evolverà nel corso dei prossimi mesi, quando finalmente i nuovi gioiellini avranno modo di essere svelati in via ufficiale, con precisazioni per quel che riguarda potenzialità e specifiche tecniche.