Polygon ha rivelato il nuovo intrigante progetto DC Comics che porterà all’uscita di una serie a fumetti in cui i supereroi della Justice League sono dei dinosauri antropomorfi, il cui titolo sarà Jurassic League. Si tratterà di una miniserie di sei numeri complessivi, con la sceneggiatura di Daniel Warren Johnson (Wonder Woman: Dead Earth, Beta Ray Bill) e con i disegni di Juan Gedeon (Venom).
Il primo albo della miniserie Jurassic League uscirà il 10 maggio negli Stati Uniti, e questa è la copertina. Da come potete notare lo stile grafico ricorda molto la serie a fumetti dedicata alle Tartarughe Ninja.
La sinossi ufficiale del progetto recita:
Sapete tutti la storia: un bambino fugge dal suo Pianeta per arrivare sulla Terra e venire cresciuto da genitori umani. Un dio da una città perduta difende la verità. Un altro personaggio utilizza le sembianze di un pipistrello per instillare paura nei malvagi. Questa trinità di supereroi, stando al fianco di altri potenti dinosauri, cercherà di salvare la Terra preistorica dalle macchinazioni di Darkseid.
Gli autori della serie hanno citato come ispirazioni per Jurassic League sia Le Tartarughe Ninja che Street Shark.
Potrebbe interessarti anche questa news:
- Here’s a first look at Jurassic League, a comic where the Justice League heroes are all freakin’ dinosaurs (polygon.com)