Il progetto su Gotham Knights entra ufficialmente in sviluppo, The CW ha ordinato la produzione del pilot della serie televisiva dell’universo DC Comics. Rispetto però al titolo videoludico omonimo del telefilm, la serie su Gotham Knights avrà in comune la morte di Bruce Wayne, ed avrà come protagonista il figlio adottato dallo stesso cavaliere oscuro.
La serie TV su Gotham Knights sarà realizzata dagli sceneggiatori di Batwoman, Natalie Abrams, James Stoteraux e Chad Fiveash. Nel progetto saranno coinvolti anche Greg Berlanti, Sarah Schechter, e David Madden di Berlanti Productions. La Abrams farà anche da produttore esecutivo. Danny Cannon dirigerà il progetto per la Warner Bros. Television.
Secondo la descrizione offerta, Gotham Knights è stato così descritto:
Subito dopo la morte di Bruce Wayne, il suo figlio ribelle crea un’alleanza con i figli dei nemici di Batman, messi sotto accusa per la morte del cavaliere oscuro. E sarà questa improbabile banda di rinnegati a dover identificare i responsabili dell’omicidio. Ma in una città priva del suo protettore il pericolo diventa ancora più palpabile. E la salvezza arriverà dal più improbabile gruppo di personaggi.
Potrebbe interessarti anche questa news dedicata a Gotham Knights: