Oscar Isaac vestirà i panni di Moon Knight nella serie TV di Disney+, e l’interprete, durante una conversazione su Variety con Jared Leto, ha confidato che, nonostante fosse fin da ragazzino un appassionato di fumetti, non conosceva il personaggio Marvel di Moon Knight.
Ecco le sue parole:
Non avevo mai sentito parlare di Moon Knight fino ad ora, ed io colleziono fumetti sin da quando sono giovane. Conosco Morbius, ma non conoscevo Moon Knight. Non so come funzionano le cose per te (ha detto a Jared Leto ndr) visto che nel tuo caso parliamo di un film, ma la nostra è una serie limitata. Non abbiamo avuto dietro la pressione di dover far centinaia di milioni di dollari.
La serie segue Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dei dell’Egitto.
Moon Knight vede protagonisti Oscar Isaac, Ethan Hawke e May Calamawy. Mohamed Diab e il team di Justin Benson & Aaron Moorhead hanno diretto gli episodi. Jeremy Slater è il capo sceneggiatore, mentre Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Mohamed Diab, Jeremy Slater e Oscar Isaac sono gli executive producer. Grant Curtis, Trevor Waterson e Rebecca Kirsch sono i co-executive producer.