Rachel Zegler sarà la protagonista del film live-action su Biancaneve, e l’attrice ha da poco parlato dell’importanza di essere un’interprete latina nei panni del personaggio. L’interprete ha di recente vinto un Golden Globe per West Side Story, ed è molto attesa per questa parte.
Ecco le parole di Rachel Zegler a Variety:
Neanche tra un milione di anni avrei immaginato questa possibilità per me. Solitamente non pensi ad una latina nei panni di Biancaneve. E poi questo personaggio è un’icona per i Paesi latini, sia che si parli del cartone Disney che della storia dei fratelli Grimm. Però di solito non si vedono persone come me in questi ruoli.
Ultimamente l’attore Peter Dinklage ha creato una polemica sull’uso dei nani nel live-action, con la Disney che ha prontamente cercato di spegnere il fuoco parlando dell’utilizzo di creature magiche.
Con Gal Gadot nei panni della regina cattiva in Biancaneve, si è completato il duo dei personaggi protagonisti, considerando che Rachel Zegler vestirà i panni di Biancaneve. Il lungometraggio sarà un musical diretto da Marc Webb. Sull’ingaggio di Gal Gadot pare che l’interprete sia intrigata dall’idea di prendere parte ad un film Disney interpretando il ruolo della cattiva, così come ha fatto Angelina Jolie per Maleficent.