Tra poche ore, questa notte durante l’AFC Championship Game, arriverà il trailer e la data ufficiale di debutto della serie tv tratta dal mitico videogioco Halo: nel frattempo possiamo goderci un teaser con in meno di trenta secondi già ci rassicura sulla qualità dello show e la sua aderenza ai canoni (perlomeno estetici) della saga videoludica.
Spartans, we’ll see you during halftime at the AFC Championship Game tomorrow on @CBS and @ParamountPlus. #HaloTheSeries pic.twitter.com/1FhcOcdgc1
— Halo on Paramount+ (@HaloTheSeries) January 29, 2022
La storia è ambientata nel 26esimo secolo ed ha a che fare con un conflitto tra gli umani ed una minaccia aliena conosciuta come Covenant.
Il cast della serie TV vede protagonista Pablo Schreiber nei panni di Master Chief, e poi ancora possiamo menzionare Jen Taylor che farà Cortana, ruolo che era stato assegnato in precedenza a Natascha McElhone prima del recast. Tra gli altri membri del cast troviamo Charlie Murphy, Olive Gray, e Danny Sapani, Natasha Culzac, Kate Kennedy, Shabana Azmi, Bentley Kalu, e Bokeem Woodbine.
Gli sviluppatori dei videogiochi di Halo stanno anche lavorando alla produzione del telefilm. Ricordiamo che Halo si basa su una serie di videogiochi sparatutto in prima persona di genere sci-fi. A svilupparli sono stati i Bungie Studios ed i 343 Industries. La serie di videogiochi è composta da sei titoli principali, sei spin-off, un remake e una raccolta. Fino ad ora sono state vendute 80 milioni di copie.
Leggi anche:
- Account ufficiale Twitter di Halo / Paramount+ (twitter.com)