Dagli Stati Uniti arriva una notizia per tutti gli appassionati di Death Note, il manga sequel del popolare fumetto giapponese, uscirà in lingua inglese il 10 maggio, realizzato dai creatori della serie Tsugumi Ohba e Takeshi Obata.

Questa è la copertina dedicata a Death Note Short Stories.

Death Note Short Stories verrà venduto al costo di 14,99 dollari (questo è il link di Amazon), e sarà costituito da una serie di storie brevi che riporteranno al centro dell’attenzione lo Shinigami conosciuto come Ryuuk. La storia principale riguarderà il giovane Minoru, che dopo aver recuperato il Death Note stabilirà un rapporto particolare con Ryuuk. L’obiettivo del ragazzo sarà solo quello di vendere il quaderno al migliore offerente, scatenando un’asta che coinvolgerà tutto il mondo.

Viz Media si occuperà della pubblicazione del volume. Non è stato annunciato un possibile adattamento animato di Death Note Short Stories, anche se è probabile che prima o poi arriverà.

Infatti, il manga è stato anche adattato in un anime di 37 episodi, considerato uno dei migliori anime mai realizzati. Nel 2017, Netflix ha pubblicato il proprio adattamento live-action di Death Note, ma è stato stroncato sia dalla critica che dai fan per essersi allontanato troppo sia dalla storia presentata dall’anime che dal manga.