Studio Ghibli: il parco tematico dedicato aprirà a novembre in Giappone
A novembre aprirà in Giappone un parco tematico dedicato allo studio Ghibli con cinque aree incentrate sui film d'animazione della casa.

L’1 novembre aprirà il parco tematico giapponese dedicato allo Studio Ghibli, e chiaramente si tratta di un luogo in cui tutte le attrazioni principali riguarderanno ed avranno a che fare con i film d’animazione del popolare studio giapponese.
Un tweet dello Studio Ghibli ha annunciato l’apertura a novembre del parco tematico, mentre un video ha mostrato alcune delle attrazioni che saranno presenti. Qui sotto trovate il filmato.
Il parco si trova a Nagakute City, nell’Aichi Commemorative Park di Expo 2005. Si tratta di un posto a 250 chilometri ad ovest di Tokyo ed a 150 chilometri ad est di Kyoto. Il parco avrà cinque aree disponibili, anche se solo tre saranno aperte al pubblico durante l’apertura.
I nomi delle aree saranno: Youth Hill Area, Ghibli Large Warehouse Area, Dondoko Forest Area, Princess Mononoke Area e Witches’ Valley Area. La prima area mostrerà attrazioni dedicate a I sospiri del mio cuore ed a La ricompensa del gatto, la seconda sarà incentrata su La città incantata, mentre la Dondoko Forest Area sarà dedicata a Totoro. Nel 2023 saranno, invece, a disposizione la Princess Mononoke Area e la Witches’ Valley Area.
Potrebbe interessarti anche questa news: