L’1 novembre aprirà il parco tematico giapponese dedicato allo Studio Ghibli, e chiaramente si tratta di un luogo in cui tutte le attrazioni principali riguarderanno ed avranno a che fare con i film d’animazione del popolare studio giapponese.
Un tweet dello Studio Ghibli ha annunciato l’apertura a novembre del parco tematico, mentre un video ha mostrato alcune delle attrazioni che saranno presenti. Qui sotto trovate il filmato.
Il parco si trova a Nagakute City, nell’Aichi Commemorative Park di Expo 2005. Si tratta di un posto a 250 chilometri ad ovest di Tokyo ed a 150 chilometri ad est di Kyoto. Il parco avrà cinque aree disponibili, anche se solo tre saranno aperte al pubblico durante l’apertura.
I nomi delle aree saranno: Youth Hill Area, Ghibli Large Warehouse Area, Dondoko Forest Area, Princess Mononoke Area e Witches’ Valley Area. La prima area mostrerà attrazioni dedicate a I sospiri del mio cuore ed a La ricompensa del gatto, la seconda sarà incentrata su La città incantata, mentre la Dondoko Forest Area sarà dedicata a Totoro. Nel 2023 saranno, invece, a disposizione la Princess Mononoke Area e la Witches’ Valley Area.
Potrebbe interessarti anche questa news: