Leganerd.com
Menu

iOS 15.4 Beta: finalmente Face ID funziona anche con le mascherine

La beta di iOS 15.4 consente finalmente di utilizzare Face ID anche quando si indossa una mascherina, senza la necessità di avere un Apple Watch.

iOS 15.4 Beta: finalmente Face ID funziona anche con le mascherine

Face ID ora funziona anche se si indossa una mascherina. La novità è contenuta nella beta di iOS 15.4, uscita nella giornata di ieri. L’opzione va attivata manualmente e consente di sbloccare il device – oltre che eventuali funzioni come Apple Pay -, anche se si sta indossando una mascherina in tessuto.

Ricordiamo che fino ad oggi Face ID non era in grado di riconoscere i volti coperti e che per sbloccare lo smartphone era necessario utilizzare l’autenticazione tramite Apple Watch. Oltre che con Apple Pay, Face ID funziona anche con una pluralità di altre app proprietarie e di terze parti.

La nuova opzione, ‘Use Face ID With a Mask‘ in inglese, funziona con tutti i servizi che richiedono l’autenticazione tramite dati biometrici. È questa la differenza più importante rispetto al sistema precedente, che consentiva di utilizzare Face ID indossando una mascherina esclusivamente tramite Apple Watch.

La nuova opzione non è ancora disponibile per il grande pubblico, ma è inclusa esclusivamente nella beta di iOS 15.4 dedicata agli sviluppatori. Tutti gli altri dovranno quindi aspettare ancora un po’ di mesi (la release è attesa verso primavera).

Use Face ID With a Mask è compatibile esclusivamente con i modelli che vanno dall’iPhone 12 in su. Se avete un iPhone 11 o precedente dovrete comunque rassegnarvi all’autenticazione tramite Apple Watch. Immagine in apertura Via 9to5Mac.com.

Ti potrebbero interessare