La pandemia, negli ultimi due anni, ha esposto molte celebrità a prendere posizione e dare un impatto significativo a quanto da loro postato sui social, su argomenti anche molto delicati come, ad esempio, il dibattito sui vaccini e sull’obbligatorietà degli stessi o, quantomeno, delle certificazioni sanitarie. L’ultimo caso è quello di Evangeline Lilly, interprete di Wasp nel Marvel Cinematic Universe, che ha pubblicato un post no vax (nello specifico, contro l’obbligo vaccinale) su Instagram, inneggiando alla libertà di scelta e scatenando la polemica.

View this post on Instagram

A post shared by Evangeline Lilly (@evangelinelillyofficial)

Ero a Washington questo weekend, per supportare la libertà di scelta sul proprio corpo, mentre i camionisti canadesi giravano per il loro tour del paese pacifico in supporto della stessa agenda.
Credo che nessuno dovrebbe essere forzato a iniettarsi qualunque cosa contro la propria volontà, sotto la minaccia di:
Attacchi violenti
Arresto o detenzione senza processo
Perdita del lavoro
Perdita della casa
Inedia
Perdita del diritto all’istruzione
Alienazione dalle persone care
Estromissione dalla società
…e sotto qualunque minaccia, ad ogni modo.

Questo non è il modo. Questo non è sicuro. Questo non è salutare. Questo non è amore.
Capisco che il mondo sia in uno stato di paura, ma non credo che rispondere alla paura con la forza risolverà i nostri problemi.
Ero a favore della scelta prima del COVID e lo sono ancora oggi.

Il post ha quasi 70mila like, ma ha anche una sfilza sterminata di commenti scritti negativi, tra chi commenta in modo sarcastico e chi, invece, cerca di addurre motivazioni sensate all’uso dei vaccini.

L’attrice, che ha nel carnet diversi film (tra cui la serie de Lo Hobbit) ha acquisito definitivamente la notorietà grazie al Marvel Cinematic Universe, nel quale interpreta Hope Van Dyne, ovvero Wasp: oltre che vederla nel prossimo Ant-Man and the Wasp: Quantumania, non è escluso che potrebbe avere un ruolo nel serial tratto dal film Real Steel, di cui era co-protagonista. Sempre che le sue controverse dichiarazioni non le creino problemi dal punto di vista della carriera… staremo a vedere.

Leggi anche:

  • Account ufficiale Instagram di Evangeline Lilly (instagram.com)