Davanti a questa scena di Monaco – Sull’orlo della guerra sembra di guardare un libro di storia: ecco l’arrivo di Hitler (Ulrich Matthes), Chamberlain (Jeremy Irons), Mussolini (Domenico Fortunato) e Daladier (Stéphane Boucher) alla conferenza del 1938 che avrebbe potuto cambiare le sorti del mondo.
Monaco – Sull’orlo della guerra è tratto dal bestseller internazionale di Robert Harris ed è diretto da Christian Schwochow. Nel cast, anche George MacKay e Jannis Niewöhner.
Questa la sinossi ufficiale:
Autunno 1938: l’Europa è sull’orlo della guerra, Adolf Hitler si prepara a invadere la Cecoslovacchia e il governo di Neville Chamberlain è alla disperata ricerca di una soluzione pacifica. Il funzionario pubblico britannico Hugh Legat e il diplomatico tedesco Paul von Hartmann si recano a Monaco per una conferenza convocata d’urgenza, mentre la pressione si fa sempre più schiacciante. L’inizio delle negoziazioni vede i due vecchi amici in serio pericolo e al centro di una rete di sotterfugi politici. Gli occhi del mondo sono tutti puntati sulla conferenza, ma la guerra potrà essere evitata? E se sì, a quale costo?
Leggi anche: