Per il film IF è stato trovato un protagonista d’eccezione: stiamo parlando di Steve Carell, che sarà affiancato da John Krasinski che lavorerà come regista ed interprete del lungometraggio Paramount Pictures. Si tratta della prima collaborazione tra i due dai tempi di The Office.

Si sa ancora poco di IF,  se non che, rispetto all’ultimo lavoro di Krasinski, ovvero A Quiet Place, avrà un tono molto più leggero. Steve Carell sarà affiancato in IF da un cast che prevede la presenza di Alan Kim (Minari), Cailey Fleming (Star Wars, The Walking Dead), e Louis Gossett Jr. (Watchmen), che si uniranno ai protagonisti già annunciati Ryan Reynolds (Free Guy, Deadpool), Phoebe Waller-Bridge (Fleabag) e Fiona Shaw (Killing Eve).

Secondo quanto riportato, IF racconta la storia di un bambino che cerca di riscoprire la sua immaginazione. Il precedente titolo del progetto era Imaginary Friends, mentre quello attuale ne utilizza solo le iniziali. Krasinski sarà coinvolto in IF anche come sceneggiatore e produttore. Il film sarà prodotto da Sunday Night, con Allyson Seeger e Andrew Form assieme a Ryan Reynolds ed alla sua compagnia di produzione, la Maximum Effort. George Dewey farà da produttore esecutivo.