Si continua a parlare dei prossimi prodotti che Apple potrebbe lanciare, mentre il colosso di Cupertino non ha ancora fornito alcuna novità in merito alle novità che porterà sul mercato. Fra questi, uno dei maggiormente previsti è un prossimo iMac Pro, dispositivo che a quanto pare si presenterà con all’interno un SoC che i fan del mondo della mela morsicata sono già stati abituati a vedere.

Parliamo nello specifico di informazioni fornite dal leaker Dylandkt, il quale, come potete vedere nel post qui di seguito tradotto, ha anticipato che all’interno dei computer troveremo gli M1 Max. Tuttavia, la compagnia potrebbe averli migliorati leggermente, aggiungendo due core al totale, al fine di fornire ai dispositivi in questione maggiore potenza.

https://twitter.com/dylandkt/status/1485319903196454913

Ho ricevuto conferme del fatto che ci sarà una configurazione addizionale degli iMac Pro che sarà migliore degli M1 Max. Una configurazione della CPU a 12 core è stata scovata in un frammento di codice in cui si parlava dei prossimi all’iMac. Questo, per ovvie ragioni potrebbe prendere il nome di iMac Pro, visto che è rivolto ai professionisti.

Per quel che riguarda ulteriori miglioramenti del processore in questione, non abbiamo però alcun tipo di novità. Non sappiamo infatti se la compagnia deciderà di migliorare anche ulteriori parti dei System on a Chip in questione, non che questi siano poco performanti, ma forse al fine di rendere i nuovi gioiellini più potenti anche dei MacBook Pro.

Parlando dei due nuovi core aggiuntivi, visto che la configurazione base da 10 ne offriva 8 legati alla potenza e 2 all’efficienza, è molto probabile che il colosso di Cupertino punti ad aumentare la prima cifra, fornendo quindi un grosso boost alle performance. Resta da vedere quando i dispositivi verranno ufficialmente annunciati, con anche le conferme di ogni dettaglio che arriveranno in contemporanea.