Considerando quanto l’ambiente di Hollywood stia tenendo alla larga Johnny Depp dalle produzioni blockbuster, l’interprete si sta rifugiando nelle produzioni indipendenti, e così è da poco arrivata la notizia che l’attore vestirà i panni di Luigi XV in un film biopic.
Johnny Depp come Luigi XV sarà affiancato da Maiwenn che farà da co-protagonista nei panni di Jeanne du Barry, una delle amanti del re. Il lungometraggio non ha ancora un titolo. La storia del re Luigi XV precede la rivoluzione francese, considerando che il suo trono si mantenne dal 1715 al 1774, un arco di tempo che lo ha piazzato al secondo posto tra i regni più longevi di Francia.
Questo biopic su Luigi XV con Johnny Depp protagonista segna un rinnovato interesse per i film storici, considerando che da tempo è entrato in fase di produzione il lungometraggio Napoleon, con la regia di Ridley Scott, e che racconta la vita dello stesso Napoleone, che sarà interpretato da Joaquin Phoenix.
Un ruolo come quello di Luigi XV potrebbe ridare vitalità alla carriera artistica di Johnny Depp, che è stata segnata negli ultimi anni dalle vicende giudiziarie con l’ex moglie Amber Heard.