Dopo l’acquisizione di Activision Blizzard per quasi 70 miliardi di dollari, Microsoft sta iniziando a spiegare quelle che saranno le conseguenze sul settore, e in particolare, sul destino delle singole proprietà intellettuali del colosso del gaming.

Call of Duty continuerà ad uscire anche su Playstation, lo ha confermato Philip Spencer.

Philip Spencer, a capo della divisione gaming di Microsoft, ha spiegato di aver avuto diverse chiamate con i dirigenti di Sony. Si inizia con Call of Duty: il brand continuerà ad uscire anche su Playstation.

Ho avuto diverse conversazioni positive con i vertici di Sony. Ho confermato la nostra intenzione di onorare tutti gli impegni contrattuali nati prima dell’acquisizione di Activision. Ho anche manifestato il nostro desiderio di mantenere Call of Duty sulle console Playstation. Sony è un’importante membro della nostra industria, diamo molto valore al nostro rapporto con loro

si legge in un breve comunicato pubblicato da Spencer su Twitter.

Di certo c’è che almeno parte dei giochi del franchise continueranno ad uscire anche sulle console di Sony. Eppure rimangono ancora diverse incognite. Fin da subito, le principali riviste del settore avevano dato per scontato che Call of Duty Warzone sarebbe rimasto anche sulle Playstation, ponendo piuttosto dei dubbi sul destino dei prossimi giochi individuali della saga.

Questa ipotesi – ossia Warzone anche su Playstation e giochi singoli come esclusive Microsoft – non sarebbe in contraddizione con le parole di Spencer, che del resto si è limitato a dire che COD continuerà ad esistere anche sulle Playstation, senza affermare che tutte le prossime iterazioni del franchise continueranno ad essere multipiattaforma.

Leggi anche: