Oltre all’annuncio sulla data d’uscita di di Star Trek: Picard gli appassionati del popolare franchise hanno ricevuto da oltreoceano un’altra notizia importante: la serie TV Star Trek: Discovery è stata rinnovata per una quinta stagione.
L’annuncio della messa in sviluppo della quinta stagione di Star Trek: Discovery arriva poco prima della distribuzione su Paramount+ dei nuovi episodi della quarta stagione, che usciranno il 10 febbraio.
La showrunner Michelle Paradise ha parlato del fatto che l’attuale stagione di Star Trek: Discovery è parzialmente ispirata dalla pandemia mondiale che ci sta coinvolgendo:
Stiamo raccogliendo lo spirito di ciò che eravamo e di ciò che siamo a livello globale, per provare ad avere lo sguardo dei nostri personaggi per metterli a confronto con qualcosa che è più grande di loro stessi. In questo caso si tratta di un’anomalia scientifica, e non sappiamo quale sia la sua natura. E i nostri eroi lo andranno a scoprire.
Star Trek: Discovery 4 è ripreso da un evento piuttosto importante: ovvero la promozione di Michael Burnham (interpretata da Sonequa Martin-Green) a capitano. Si tratta della prima volta che una donna di colore diventa capitano della flotta stellare all’interno di un telefilm di Star Trek.