L’importanza del personaggio di Valkyrie, interpretata da Thessa Thompson nei film del Marvel Cinematic Universe, è esponenzialmente cresciuta da Thor: Ragnarok ad Avengers Endgame, con il personaggio ora alla guida del popolo asgardiano come nuova regina: ecco che l’attrice ci rivela qualcosa di particolare sui nuovi poteri dell’eroina in Thor: Love and Thunder.
Ha delle abilità bizzarre, in verità. Può capire se qualcuno è prossimo a morire, e può portarlo nel Valhalla, che è essenzialmente l’Aldilà. Può resuscitare le persone. Ma quando lo fa, a volte finisce per entrare nei loro corpi. È strano. Può essere piuttosto erotico. E poi ha una forza sovrumana, ed essenzialmente è Dio.
Chissà come vedremo questa sua abilità all’interno del film di Taika Waititi, che del film sarà non solo regista ma anche sceneggiatore, assieme a Jennifer Kaytin Robinson.
Thor: Love and Thunder vedrà anche il ritorno di Chris Pratt nei panni di Peter Quill / Star-Lord, Dave Bautista come Drax il Distruttore, Pom Klementieff come Mantis, e Karen Gillan nei panni di Nebula. Ricordiamo, infatti, che alla fine di Avengers: Endgame il personaggio di Thor si è unito ai Guardiani della Galassia, facendo intuire che i prossimi lungometraggi con protagonisti il character ed il gruppo di supereroi li avrebbero mostrato tutti insieme.
Thor: Love and Thunder arriverà nelle sale cinematografiche l’8 luglio.
Leggi anche:
- Tessa Thompson Has the Range (wmagazine.com)