FX farà felici tutti gli appassionati di Justified, considerando che la serie TV andata in onda dal 2010 al 2015 avrà un revival ancora con Timothy Olyphant protagonista. Si tratterà di uno show ambientato otto anni dopo gli ultimi eventi raccontati nella serie TV.
Per il revival di Justified l’ispirazione arriva dal romanzo City Primeval: High Noon in Detroit, scritto da Elmore Leonard. Quest’ultimo è il creatore del personaggio di Raylan Givens, potagonista di Justified. Il titolo del nuovo show sarà Justified: City Primeval, e mostrerà Givens otto anni dopo gli eventi della serie TV mentre vive ormai fuori dal Kentucky, e trascorre la sua vita a Miami, bilanciando il lavoro con gli impegni di padre. Ad un certo punto il suo percorso s’incrocerà con quello di Clement Mansell, un sociopatico che sta sfuggendo alla polizia di Detroit.
Dave Andron e Michael Dinner faranno da sceneggiatori, showrunner e produttori esecutivi della serie, con Dinner impegnato anche alla regia. Olyphant sarà anche produttore del progetto. Gli altri produttori saranno Graham Yost, Sarah Timberman, Carl Beverly, Peter Leonard, Taylor Elmore, e Chris Provenzano, con Elmore e Provenzano che scriveranno lo show. Walter Mosley sarà il consulting produce, mentre V.J. Boyd, Eisa Davis e Ingrid Escajeda faranno da sceneggiatori. Sony Pictures Television e FX Productions. sono le case di produzione dietro al progetto.