All’interno della quinta puntata di Hawkeye, Yelena cita una fantomatica “nuova” Statua della Libertà, che poi abbiamo modo di vedere effettivamente in Spider-Man: No Way Home, durante la battaglia finale, nonostante siano ancora presenti diversi ponteggi attorno alla stessa. Ora, grazie ad alcuni bellissimi artwork, possiamo ammirarla in tutta la sua magnificenza.
1/3
If you guys don't mind today's #SpiderMan #NoWayHome concept art update will be slightly more technical
I spent Most of my time in preproduction designing refreshed Statue of Liberty and construction site around Liberty Island pic.twitter.com/2iwzgwHaCC— Marek Okon (@okon_marek) January 13, 2022
3/3 I used Blender and Eevee for real time preview while showing those spaces to my wonderful production designer Darren Gilford @DGilfordDesign
Those 3d spaces were later transferred to Unreal Engine and we used VR to look at them from human perspective. It was pretty amazing ;] pic.twitter.com/OEJmUlNQIl— Marek Okon (@okon_marek) January 13, 2022
Il concept artist Marek Okon commenta così queste concept art:
Se non vi spiace, i concept art di oggi saranno un pochino più tecnici. Ho passato la maggior parte del mio tempo in preproduzione disegnando la rinnovata Statua della Libertà e il sito di costruzione attorno a Liberty Island.
Lo scopo qui non era di creare immagini splendenti quanto piuttosto costruire un terreno di gioco interessante su cui far combattere i nostri eroi.
La descrizione scende poi sul tecnico, raccontando come tutta la costruzione sia stata effettivamente pensata per un futuro ed effettivo uso realistico degli spazi e delle impalcature per poterci far muovere i personaggi, arrivando a riprodurre gli spazi in 3D e VR all’interno dell’Unreal Engine per poterne capire la prospettiva “dall’interno”.
Spider-Man: No Way Home è diretto da Jon Watts, già regista dei precedenti due capitoli, e ha tra i protagonisti Benedict Cumberbatch – che fa il suo esordio nella saga di Spider-Man nel ruolo di Doctor Strange – , Zendaya, Jon Favreau, Jacob Batalon e Marisa Tomei. Il film è uscito al cinema il 15 dicembre, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.
Questa la sinossi ufficiale del film:
Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere è smascherato e non può più separare la sua vita privata dalle grandi responsabilità di essere un Supereroe. Quando chiede aiuto a Doctor Strange, la posta in gioco si fa sempre più rischiosa e lo porterà a scoprire cosa significa realmente essere Spider-Man.
Leggi anche la recensione del film:
- Account Twitter ufficiale di Marek Oron (twitter.com)