Panini Comics ha da poco annunciato che i prezzi di alcuni dei fumetti e delle pubblicazioni della casa editrice subiranno un aumento a causa dei problemi legati all’approvvigionamento delle materie prime, e tra queste vi è anche la carta.

Ecco il comunicato di Panini Comics pubblicato oggi, 13 gennaio, attraverso i social:

Cari lettori e lettrici,
la situazione di grande difficoltà di questi ultimi due anni ha determinato, come ormai ben saprete, una serie di problemi legati all’approvvigionamento di materie prime, nonché sensibili rincari sulla carta e più in generale sui costi di produzione, ormai non più sostenibili, dei nostri libri e fumetti. Queste circostanze porteranno all’aumento di prezzo di alcune nostre pubblicazioni, a partire dai prossimi mesi.
Nell’affrontare questa pesante ondata di rincari delle materie prime, sarà tuttavia nostra premura limitare il più possibile l’entità di questi aumenti.

Si tratta di una situazione che sta coinvolgendo praticamente tutti i settori produttivi, e che sta portando ad un aumento dell’inflazione. Ricordiamo che Panini Comics occupa una grossa fetta dell’editoria fumettistica in Italia, considerando che tra le sue proprietà ci sono le testate Disney (compreso Topolino), Marvel e DC Comics, e che Panini è anche proprietaria della divisione Planet Manga.