Con il crescere di Instagram, la compagnia si è trovata diverse volte a introdurre nella piattaforma delle novità particolarmente gradite, in alcuni casi di poco conto, e in altri potenzialmente pensate per rivoluzionare il modo in cui gli utenti sfruttano quotidianamente le potenzialità del social network. Si parla questa volta nello specifico di una novità che potrebbe permettere a chiunque usa Instagram di scordarsi dell’ordine cronologico dei post a cui è stato abituato fino a oggi.

Parliamo di una feature anticipata dallo sviluppatore Alessandro Paluzzi sul proprio profilo Twitter, come potete vedere qui di seguito. Pur non avendo a che fare ancora con informazioni ufficiali, è molto probabile che il tutto venga presto confermato da Instagram e inserito nel palinsesto di funzionalità presente sulla piattaforma, anche se non sappiamo quanto potrebbe volerci e se il tutto subirà delle variazioni in fase di realizzazione.

Siamo davanti a una novità che a livello di importanza potrebbe eguagliare forse aggiunte come quelle dei Reel, i brevi video che ormai da mesi caratterizzano il social network. Nello specifico, la nuova funzionalità dovrebbe permette di accedere al proprio profilo e di modificare l’ordine in cui tutti i post sono stati caricati, il quale fino a oggi è stato esclusivamente cronologico, e ha creato dei bei grattacapi per chi desiderava personalizzare il proprio profilo cambiando l’ordine di alcune foto e video.

Per fortuna, il tutto dovrebbe essere particolarmente semplice, ed è inoltre possibile che insieme a questo venga aggiunta una funzionalità per ordinare gli ultimi post e far apparire i profili del social network com’è stato fino a oggi. Non ci resta che aspettare e vedere sé e e quando la funzionalità verrà effettivamente aggiunta sulla piattaforma, sperando che il colosso abbia presto modo di comunicare novità in tal senso.