Paramount+ ha stabilito la data d’uscita di The Offer, la serie TV che racconta la realizzazione del film cult Il Padrino, che arriverà sulla piattaforma streaming il 28 aprile. Assieme all’annuncio della data d’uscita è stato pubblicato anche un poster dedicato al telefilm.

Ecco il poster dedicato a The Offer.

The Offer, Il Padrino

La storia sarà raccontata dal punto di vista del produttore Albert S. Rudy, interpretato da Miles Teller. Gli altri protagonisti della serie TV sono Matthew Goode, Giovanni Ribisi, Colin Hanks, Juno Temple, Patrick Gallo e Michael Gandolfini. Justin Chambers vestirà i panni del leggendario Marlon Brando, mentre Dan Fogler sarà il popolare filmmaker Francis Ford Coppola , e Lou Ferrigno farà Lenny Montana.

The Offer è stato creato e scritto da Michael Tolkin, che ha anche lavorato alla serie Ray Donovan. Nikki Toscano (Bates Motel) fa da co-sceneggiatore e showrunner. I primi tre episodi di The Offer sono diretti da Dexter Fletcher (Rocketman).

La produzione del film Il Padrino è stata piuttosto tribolata, considerando che all’epoca Coppola era un giovane regista di 31 anni, e cercò di convincere in tutti i modi Robert Evans e la casa di produzione a fargli realizzare il lungometraggio. Le riprese de Il Padrino crearono non pochi problemi, considerando che la stessa Mafia s’infastidì perché si stava girando un film sui suoi traffici.