Kevin Smith negli anni Novanta fu vicino a realizzare un progetto dedicato a Superman: stiamo parlando di una sceneggiatura in cui il regista aveva incluso Ben Affleck come interprete protagonista. L’attore e regista ne ha parlato di recente a  Yahoo! Entertainment.

Il titolo del progetto doveva essere Superman Reborn, e Smith, una volta ingaggiato, riscrisse la sceneggiatura basandola sulla Morte di Superman appena avvenuta nei fumetti DC Comics. Ecco cosa ha raccontato il regista di quell’esperienza:

Stavo scrivendo la sceneggiatura per Ben Affleck. Ben si stava già preparando. Poco dopo fu ingaggiato per Armageddon. Affleck era un f***to gigante, era strutturato per essere un supereroe, come una action figure, soprattutto per il suo peso. Ed all’epoca aveva messo su anche un po’ di muscoli. Nella mia testa e nel mio cuore i protagonisti di quel film dovevano essere Ben Affleck come Superman e Michael Rooker come Lex Luthor.

Quel progetto, successivamente, finì nella lista dei film maledetti di Hollywood, considerando che il progetto su Superman degli anni Novanta passò anche per le mani di Tim Burton e Nicolas Cage, e successivamente nei primi anni Duemila arrivò a J.J. Abrams, ed infine sfociò nel lungometraggio non perfettamente riuscito di Bryan Singer.