Apple TV ha diffuso il trailer ufficiale del lungometraggio The Tragedy of Macbeth, il nuovo film di Joel Coen che è attualmente negli Stati Uniti al cinema in alcune sale selezionate, e che arriverà sulla piattaforma streaming Apple TV+ il 14 gennaio.
Ecco il trailer ufficiale di The Tragedy of Macbeth.
Apple Original Films presenta una produzione A24 e IAC Films, The Tragedy of Macbeth, basata sull’opera teatrale di William Shakespeare e adattata per lo schermo da Joel Coen, che cura anche la regia. Il film è interpretato da Denzel Washington, Frances McDormand, Bertie Carvel, Alex Hassell, Corey Hawkins, Harry Melling e Brendan Gleeson. I produttori sono Joel Coen, Frances McDormand e Robert Graf. Il casting è di Ellen Chenoweth, le musiche di Carter Burwell, i costumi di Mary Zophres, il montaggio di Lucian Johnston e Reginald Jaynes, le scenografie di Stefan Dechant e la fotografia di Bruno Delbonnel.
Si tratta del primo progetto che Joel Coen fa senza il fratello Ethan. Proprio quest’ultimo ha detto a riguardo:
Questa è la prima volta che Joel dirige da solo, Ethan non vuole fare più film, e per ora sembra molto contento di ciò ce sta facendo. E poi ci sono un sacco di sceneggiature che hanno scritto insieme e che non sono state ancora realizzate. Spero che ne realizzino qualcuna, perché certe sono davvero grandiose. Siamo comunque arrivati ad un’età in cui potremmo tutti ritirarci, e facciamo parte di un settore in cui non si possono mai avere delle certezze.
- The Tragedy of Macbeth — Official Trailer | Apple TV+ (youtube.com)