Quello che inizialmente era poco più che un esperimento, nelle giuste mani ha funzionato alla grande: stiamo parlando di Cobra Kai, che nel passaggio da YouTube a Netflix ha enormemente guadagnato in popolarità, arrivando ora alla quarta stagione, con una quinta già pronta a continuare la saga di Karate Kid.
Il protagonista della serie di Karate Kid, nonché co-protagonista di Cobra Kai, Ralph Macchio, parla di come potrebbe concludersi tutta la saga, ovvero con un bel lungometraggio in stile El Camino:
Sono aperto a tutto. Una volta che ha funzionato su queste basi, sarebbe sciocco dire “Eh, ma non funzionerebbe”. Sono disponibile a tutto ciò, naturalmente con i giusti contenuti e fatto nel modo giusto. Anche se si dice “Cobra Kai non muore mai” a un certo punto dovremo mettere un punto e chiudere per bene tutte le storie. E spero proprio che Netflix ci sia l’opportunità di finirlo, e poi sarà tempo per altri capitoli in altre modalità.
Non è ben chiaro cosa intenda Macchio per “altri capitoli in altre modalità”, se è riferito proprio a questa saga o ad altri progetti, magari collaterali. Staremo a vedere: nel frattempo la quinta stagione di Cobra Kai è già stata girata.
Leggi anche la recensione della quarta stagione:
- Ralph Macchio Is Open To Doing Another Karate Kid Movie (screenrant.com)