Il protagonista di Blue Beetle, Xolo Maridueña, ha parlato di recente a USA Today di come si sta preparando per la realizzazione del film DC Comics ed ha rivelato di aver già fatto “la prova costume”, descrivendo un po’ le sensazioni date dal vestire i panni del character.
Ecco le parole di Xolo Maridueña:
Abbiamo fatto già due prove dedicate all’utilizzo del costume di Blue Beetle, la produzione spera che io possa essere più muscoloso appena inizieremo a girare, però ho avuto già modo di avere davanti il costume e posso dire che è qualcosa di meraviglioso.
Xolo Maridueña è attualmente presente su Netflix con l’ultima stagione di Cobra Kai, ma gli appassionati DC Comics non vedono l’ora di poterlo guardare nei panni di Blue Beetle. Lo stesso interprete aveva detto della possibilità di vestire i panni del personaggio:
La cosa che più mi è rimasta impressa di questo personaggio è il fatto che sarà un latino-americano. E sono orgoglioso di poter lavorare con Angel Manuel Soto, che è un tipo di persona simile a questo character. In tutto ciò voglio sottolineare il fatto che la questione della rappresentanza culturale è molto importante.