Leonardo DiCaprio, tra i protagonisti di Don’t Look Up, ci spiega come il film Netflix possa aiutarci a riflettere sul destino del nostro pianeta e ascoltare un po’ di più gli scienziati come Randall Mindy, definendolo tra le altre cose “Un’analogia tra la cultura moderna e la nostra incapacità di dar retta alla verità scientifica“.
Nel ricco cast del film di Adam McKay troviamo Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence e Meryl Streep, ma anche Rob Morgan, Jonah Hill, Tyler Perry, Mark Rylance, Ron Perlman, Timothée Chalamet, Himesh Patel, Melanie Lynskey, Michael Chiklis e Tomer Sisley.
Questa la sinossi ufficiale:
La laureanda in astronomia Kate Dibiasky (Jennifer Lawrence) e il professor Randall Mindy (Leonardo DiCaprio) fanno una straordinaria scoperta: una cometa in orbita all’interno del sistema solare. Il primo problema è che si trova in rotta di collisione con la Terra. E l’altro? La cosa non sembra interessare a nessuno. A quanto pare, avvisare l’umanità di una minaccia delle dimensioni del monte Everest rappresenta un evento scomodo da affrontare. Con l’aiuto del dottor Oglethorpe (Rob Morgan), Kate e Randall partono per un tour mediatico che li porta dall’ufficio dell’indifferente presidente Orlean (Meryl Streep) e del suo servile figlio nonché capo di gabinetto Jason (Jonah Hill), fino alla stazione di The Daily Rip, un vivace programma del mattino condotto da Brie (Cate Blanchett) e Jack (Tyler Perry). A sei mesi dall’impatto della cometa, gestire continuamente le cronache e catturare l’attenzione del pubblico ossessionato dai social media prima che sia troppo tardi risulta essere un’impresa incredibilmente comica. Cosa spingerà il mondo intero a guardare in alto?
Leggi anche la recensione del film: