Con Cobra Kai 4 che è da poco disponibile sulla piattaforma streaming Netflix, e con una quinta stagione già pianificata ed in sviluppo, sembra che i creatori della serie TV ispirata a Karate Kid siano pronti ad andare anche verso una sesta stagione. Questo è quanto è stato dichiarato dal co-creatore Josh Heald.

Ecco le sue parole:

Ci sono personaggi e situazioni narrative che abbiamo pensato fin dal principio, e ad un certo punto li abbiamo inseriti in uno o due episodi. Ora stiamo estendendo questo concetto su più stagioni. Abbiamo sempre guardato al nostro piano originale con gli occhi ben aperti, perché essendoci così tante ramificazioni e così tanti personaggi durante la produzione può venire da dire ‘guarda questi due character, è interessante vederli interagire’. E così si finisce per mettere sempre più cose dentro le varie stagioni. Alcune cose sono cambiate, ma alla fine è come se non lo fossero. Abbiamo ancora una conclusione in mente, ma stiamo scrivendo oltre la quinta stagione, perché è divertente mettere cose e situazioni dentro e vedere fin dove guideranno.

In aggiunta, l’altro co-creatore e showrunner, Jon Hurwitz, ha dichiarato:

Non abbiamo mai detto dal principio quante stagioni ci sarebbero state, posso dire che sei erano quelle pianificate nella nostra testa, ma stiamo cercando ancora di capire se sarà così o meno.

Cobra Kai è una serie ambientata trent’anni dopo quanto accaduto al torneo di karate di All Valley del 1984 e racconta il proseguimento del conflitto ineluttabile tra Daniel LaRusso (Ralph Macchio) e Johnny Lawrence (William Zabka).

La quarta stagione è disponibile dal 31 dicembre su Netflix.