Nicolas Cage durante una recente intervista a Variety ha parlato di come, dopo anni di flop al botteghino e con una carriera in discesa,  sia stato salvato dal regista di Pig, Michael Sarnoski, considerando che era stato emarginato dagli Studios.

Ecco le parole di Nicolas Cage:

Ho capito dopo un paio di flop che sarei stato emarginato dagli Studios. Sapevo però che prima o poi ci sarebbe stato un giovane regista che, ricordando alcuni vecchi film, mi avrebbe potuto assegnare la giusta sceneggiatura ed aiutarmi a riscoprirmi. E questo è perché Michael Sarnoski non è solo Michael, bensì l’arcangelo Michael. Tutto ciò non sarebbe mai successo se non avesse avuto la mente aperta e fosse stato in grado di dirmi ‘vieni con me’.

Pig è un film drammatico uscito proprio durante questo 2021, capace di ottenere ottime recensioni, tanto che sull’aggregatore Rotten Tomatoes il film ha ottenuto il 97% di percentuale di recensioni positive. Inoltre, grazie alla sua performance, Nicolas Cage ha guadagnato anche una candidatura  come migliore attore alla 27esima edizione dei Critics Choice Awards. La storia al centro del film è quella di un uomo alla ricerca del suo maiale.

Potrebbero interessarti anche queste news dedicate a Nicolas Cage:

 

 

  • Nicolas Cage Doesn’t Consider Himself an Actor: ‘I Like the Word Thespian’ (variety.com)